Bessy 2  
  SENSORI DA INCASSO: SICURI, ELEGANTI ED INVISIBILI … CI SONO MA NON SI VEDONO!
La nostra azienda, con 30 anni di esperienza nel settore elettronico, è specializzata nella progettazione e produzione di sensori ed altri dispositivi da incasso in un solo modulo interruttore, compatibili con TUTTE le serie civili disponibili sul mercato: si presentano come normali pulsanti interruttore (dimensioni 45x25x45mm circa), sono conformi alla serie civile di riferimento, vanno fissati all’apposito telaio ed inseriti direttamente nella scatola 503 ad altezza variabile in base alle specifiche del modello. La gamma di prodotti è composta da dieci Dispositivi Monoposto da Incasso (DMI) che grazie alle ridotte dimensioni ed al posizionamento strategico si mimetizzano perfettamente negli ambienti in cui vengono installati, rendendosi pressoché invisibili ed in perfetta armonia con i moderni canoni estetici dettati dall’interior design. Complementi ideali nei sistemi domotici di ultima generazione, con funzioni che spaziano dalla sicurezza attiva alla rivelazione gas, dal videocontrollo all’integrazione degli impianti civili, racchiudono in un piccolo spazio tecnologia, performance ed alta affidabilità tecnica, caratteristiche che li rendono particolarmente adatti anche a strutture come musei, ville antiche e palazzi d’epoca, dove è particolarmente importante l’attenzione ed il rispetto dell’ambiente da proteggere, senza operazioni complesse di installazione o interventi invasivi di muratura. Tutti i nostri sensori da incasso sono ideati e prodotti in Italia secondo le normative vigenti, collaudati e testati singolarmente, garantiti 3 anni.
 



BESSY 2 | SENSORE BIVALENTE DA INCASSO

Dispositivo - monoposto da incasso - con duplice funzione di sensore infrarosso per allarme e rivelatore gas narcotico a base di etere, gestito da microprocessore.

Prende alimentazione dalla centrale allarme o da altri sistemi che eroghino tensione 12V: in alternativa può funzionare con un piccolo alimentatore a 220Vac - BESSY MINIAL - che fornisce tensione 12Vac 300mA in uscita.

L’ infrarosso, con portata regolabile 0-6mt., apre il relè ad ogni movimento rilevato ed invia la segnalazione d’allarme alla centrale: il led di bordo resta acceso per memoria allarme.

Il rivelatore gas copre circa 70m3, aziona led e cicalino a bordo ed invia una segnalazione d’allarme qualora la presenza di gas all'interno dell'ambiente protetto raggiunga la soglia minima del 3% del L.I.E. (Limite Inferiore di Esplosività), sensibilità regolabile su apposito trimmer: per trasferire la segnalazione a distanza è disponibile un’uscita dedicata (open collector) 12V 200mA.

Il cicalino interno si attiva acusticamente anche in caso di bassa tensione (11V) o captatore guasto: disponibile a richiesta anche per la rilevazione di altri gas.

DATI TECNICI




C.DA SAN SALVATORE 20
63065 RIPATRANSONE (AP)
TEL & FAX + 39 0735.90605 - 0735.907487
CONTACT@MICROTELWEB.COM
P.IVA 01103160444